Tutta un’altra scuola

 

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Proteo Fare Sapere Roma e Lazio e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, in collaborazione con la Casa Editrice Edizioni Conoscenza, organizzano per mercoledì 18 marzo 2020, dalle ore 10 alle 13, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale C. Cavour di Roma (via delle Carine, 1 – Metro B Colosseo), un seminario formativo dal titolo “Tutta un’altra scuola”, dedicato alle sfide pedagogiche nella scuola di oggi.

Introdurrà e coordinerà i lavori Antonino Titone, Presidente di Proteo Fare Sapere Lazio cui seguiranno gli interventi di Cristiano Corsini, docente all’Università di Roma Tre, Angela Maria Volpicella e Giorgio Crescenza, che presenteranno il volume Apprendere a insegnare, di cui sono entrambi curatori, Massimiliano Fiorucci, Direttore del Dipartimento che organizza il seminario e di Rossella Iovino, Docente del Liceo Statale A.Meucci di Aprilia.

Seguirà dibattito e l’intervento conclusivo di Giuseppe De Cristofaro, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione.

L’iscrizione al seminario deve essere effettuata attraverso la compilazione del modulo online entro il 16 marzoQui le istruzioni e tutte le informazioni utili.

Scarica la locandina

Notizie e informazioni

Il sindacato spiegato ai ragazzi

Il libro Nonno, cos'è il sindacato. Storia di... leggi tutto »

La scienza invisibile delle donne

LA SCIENZA INVISIBILE DELLE DONNE: perchè il... leggi tutto »

Abitare le differenze.

Incontro con l’autore presentazione del libro... leggi tutto »

i libri del momento