Pepeverde n. 17-2023

Abbiamo scelto di riservare lo spazio in apertura della rivista alle pubblicazioni più recenti in materia di diritti umani e di diritti dei minori, nella convinzione che, nel contesto dei gravi conflitti internazionali e delle complessità dell’attuale fase sociale e politica, l’editoria faccia bene a riproporre con forza la questione dei diritti, della democrazia e del rispetto della persona.
Nelle pagine che seguono troverete informazioni sulle novità editoriali, sull’arte e i giovani, sul cinema, sulla lettura e sul piacere della lettura. Ci saranno articoli che affronteranno il rapporto tra la lettura e i nuovi media, i possibili vantaggi e svantaggi. E ancora, ci soffermeremo sulla supremazia dell’illustrazione nella produzione per ragazzi, tra graphic novel e silent book. Guardiamo con entusiasmo e sincera curiosità all’ingresso di nuovi editori nel campo della letteratura giovanile.
Anche le biblioteche saranno protagoniste del prossimo numero! D’altronde, hanno un ruolo cruciale nella promozione e nel sostegno della lettura.

L’illustrazione di copertina è di Angelo Ruta


Non perderti più nessun numero della rivista e resta aggiornato su scuola, professione e formazione.


Oppure puoi acquistare il singolo numero.

Notizie e informazioni

Addio caro Franco

La mattina del 17 maggio, nella sua città di... leggi tutto »

Franco Frabboni ci ha lasciato

Con profondo dolore Edizioni Conoscenza e le... leggi tutto »

i libri del momento