Job e Orienta a Verona dal 26 al 28 novembre 2015

Lavoro, una realtà che educa. Questo il filo conduttore di Job&Orienta 2015, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, giunto ormai alla sua 25a edizione.

L’evento si svolgerà, come ogni anno, presso la Fiera di Verona nei giorni dal 26 al 28 novembre 2015 e saranno presenti più di 500 espositori tra enti e istituzioni, scuole, università e accademie, imprese, associazioni, agenzie di servizi per il lavoro, media di settore…

 

Cosa troveranno i visitatori a Job&Orienta, lo si legge in un comunicato degli organizzatori.

Due le aree tematiche della rassegna espositiva, articolate in sei percorsi contrassegnati ciascuno da un colore diverso allo scopo di facilitare l’orientamento dei visitatori:

la prima è riservata al mondo dell’istruzione e comprende i percorsi Educazione e Scuole (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde);

la seconda è dedicata all’università, la formazione e il lavoro, con i percorsi Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso).

Si inserisce in quest’ultimo la Saletta TopJOB, un apposito spazio per workshop, incontri con aziende e seminari che insegnano a stendere un curriculum e ad affrontare un colloquio di lavoro, come pure a individuare i canali più efficaci per cercare occupazione.

E per far conoscere le nuove professioni ‘tech’ e le numerose opportunità occupazionali connesse alle nuove tecnologie nasce quest’anno l’area JOB&Orienta Future, dove i giovani potranno incontrare direttamente le grandi aziende della tecnologia della comunicazione e dell’industria digitale”.

La manifestazione propone inoltre un fitto calendario culturale e, ancora, laboratori interattivi e simulazioni, spettacoli e momenti di animazione.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per informazioni consultare il sito: www.joborienta.info

 

Notizie e informazioni

Il 20 febbraio incontro a Firenze su “Il Capolavoro”

La comunità di base “Le Piagge”, una realtà... leggi tutto »

Online il nuovo numero di Articolo 33!

È finalmente disponibile il numero di febbraio... leggi tutto »

i libri del momento