Torna la Notte europea dei Ricercatori

Il 29 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che da dodici anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti.

Gli eventi inizieranno il 23 settembre e termineranno sabato 30 settembre, per una intera settimana di eventi scientifici, incontri con i ricercatori, conferenze a tema e aperitivi scientifici.

Come gli anni scorsi, Frascati Scienza oltre a coordinare tutte le attività dell’area tuscolana, zona della Regione Lazio che presenta molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d’Italia e d’Europa, sarà presente in tantissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese: Bari, Cagliari, Carbonia, Cassino, Caserta, Catania, Cave, Cosenza, Ferrara, Frascati, Frosinone, Gorga, Isnello, Lecce, Milano, Monte Porzio Catone, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Roma, Sassari, Trieste, Viterbo. Durante gli eventi i visitatori potranno sperimentare, discutere, giocare e perfino affrontare i ricercatori in quiz e competizioni. Un modo per scoprire la ricerca e i ricercatori, persone con un lavoro straordinario.

http://www.nottedeiricercatori.it/

i libri del momento