BIBBIENA EDITORIA ARTE

Torna nel centro storico di Bibbiena, cittadina della Toscana, Bibbiena Editoria Arte  che propone un vasto ventaglio di occasioni di incontro.

L’arte figurativa, la fotografia, la musica, la letteratura e la semplice discussione sui temi pregnanti della cultura e dell’arte animeranno gli scorci più suggestivi del borgo rinascimentale di Bibbiena, in un susseguirsi di incontri ed eventi, di occasioni di confronto e riflessione per un’intera settimana, dal 31 agosto al 6 settembre 2015.

 

Anche EDIZIONI CONOSCENZA parteciperà all’iniziativa con alcun suoi libri:

il 2 settembre alle ore 18, presso il Teatro Dovizi, verrà presentato il libro Una professoressa diversa da tutte le altre, il libro intervista ad Adele Corradi sulla sua esperienza alla scuola di Barbiana.

Saranno presenti Adele Corradi; l’autrice, Margherita Bettarini; Luana Collacchioni, docente dell’Università di Firenze; l’Assessora all’Istruzione e Formazione della Regione Toscana Cristina Grieco; Alessandro Rapezzi e, per Edizioni Conoscenza, Loredana Fasciolo.

 – il 3 settembre alle ore 17, presso la terrazza di San Francesco, inaugurazione della mostra collettiva di pittura e, alle 18,00, L’arte fa bene, viaggio nei territori della creatività. Conversazioni con Paolo Gheri, maestro di didattica artistica e pittore. Conduce Ermanno Detti, giornalista e scrittore.

La serata prosegue alla Terrazza di San Francesco (ore 21) con la presentazione del libro Cartoline Rock – guida imperfetta all’ascolto di centouno canzoni ‘definitive’ della storia del rock, con prefazione di Vittorio Nocenzi, fondatore del Banco del Mutuo Soccorso. Sarà presente l’autore Francesco Villari, introduce Giovanni Carbone. Sono previste performance musicali e la proiezione delle immagini di Silvia D’Anna, fotografa e autrice della copertina del libro.

Leggi tutto il programma

Notizie e informazioni

Il 20 febbraio incontro a Firenze su “Il Capolavoro”

La comunità di base “Le Piagge”, una realtà... leggi tutto »

Online il nuovo numero di Articolo 33!

È finalmente disponibile il numero di febbraio... leggi tutto »

i libri del momento